Site icon Comitato Provinciale Trentino – FISG

Il Pavej d’Arjent va alla Penguin di Roma

È toccato alla società Val di Fassa Artistico Ghiaccio l’onore di organizzare la prima gara intersociale stagionale di pattinaggio artistico. Si tratta di un circuito di competizioni, che in seguito toccherà anche Trento, Cavalese e Baselga di Piné, aperte ad atleti e ad appassionati che non si dedicano continuativamente all’attività agonistica.
Sabato scorso sul ghiaccio di Alba di Canazei si sono presentati in un centinaio, provenienti non solo dal Trentino, ma anche da Roma, Parma, Padova, Sesto, Asiago, Feltre e Claut. Il trofeo «Pavej d’Arjent», questo il nome della manifestazione, riservato alle società, è andato alla Penguin di Roma, che ha totalizzato 290 punti. Tutte le medaglie in legno consegnate agli atleti sono state dipinte di rosso con la bordatura argentata ispirandosi alla bandiera fassana.
Il 10 e 11 gennaio il testimone verrà raccolto dal «Trofeo Città di Trento», il 14 e 15 febbraio da «Pattini col cuore» (a Cavalese), il 28 febbraio e 1 marzo dal «Memorial Laila» (a Baselga di Piné), ultima gara intersociale stagionale.

Exit mobile version