La Rappresentativa del Trentino terza al «Memorial Scola»

Si è conclusa con un bel terzo posto l’avventura della Rappresentativa trentina under-13 di hockey su ghiaccio alla 13ª edizione del «Memorial Gianmario Scola», dusputatosi al Palaghiaccio di Alba di Canazei, al quale hanno preso parte, dal 13 al 15 aprile, anche le selezioni di Alto Adige, Veneto, Lombardia e Piemonte, alle quali si è aggiunta una selezione under-15 femminile regionale, composta attingendo dai club trentini e altoatesini.


Il cammino della squadra allenata da Andrea Valcanover è cominciato con tre vittorie nella prime tre gare, ovvero 5-3 ai danni del Veneto, 6-1 contro la selezione femminile e 15-0 contro la Lombardia. A bloccare la marcia spedita del Trentino sono però giunte, a quel punto, le sconfitte contro l’Alto Adige (6-2) e quella contro i Piemonte (7-2), che si è poi aggiudicato la manifestazione.
Il bilancio finale rimane comunque positivo, dato che questa rappresentativa potrà regalarci delle soddisfazioni, in quanto formata da un gruppo di ragazzi di buona tecnica e capacità tattica.

Pubblicato il