Alle Trofeo delle Regioni un altro oro per Marina Piredda

Il Trentino ha archiviato il Trofeo delle Regioni di pattinaggio artistico con quattro medaglie in saccoccia, una d’oro, una di argento e due di bronzo. La manifestazione, ospitata nell’impianto all’aperto di Fanano, in provincia di Modena, si è svolta da venerdì a domenica ed ha coinvolto 10 regioni e 213 atleti delle categorie non Isu Esordienti, Principianti, Cadetti e Novice regionali. Tre le discipline proposte, ovvero artistico, danza e sincronizzato.
Il risultato più importante conquistato dagli atleti di casa nostra è senza dubbio la medaglia d’oro vinta da Marina Piredda (Fiemme On Ice) nella categoria Cadetti, con il punteggio di 59,64. L’atleta allenata da Joanna Szczypa ha sbaragliato il campo, allungando la propria strepitosa striscia stagionale, fatta unicamente di vittorie, e si è messa alle spalle la piemontese Greta Baldan (52,77) e un’altra trentina, ovvero Giuditta Sartori del CPA Trento, che ha meritato 49,80 punti, gli stessi della romana Chenny Paolucci. L’atleta allenata da Gabriele Minchio ha prevalso in virtù dei migliori components, secondo regolamento.
Medaglia di bronzo anche per Martina Arceri dello Sporting Ghiaccio Pinzolo con 34,12 punti, nella categoria Principianti A, e argento per la squadra delle Ice on Fire nel sincronizzato (categoria Cadetti), dietro alle solite lombarde Hot Shivers.
Tutti gli altri atleti trentini in gara si sono comunque piazzati nella parte centrale delle rispettive classifiche, confermando il buon momento del movimento provinciale.

Nel prossimo fine settimana l’attenzione andrà al Trofeo Arge Alp, in programma ad Innsbruck sabato e domenica, al quale prenderanno parte selezioni regionali di Svizzera, Austria, Germania e Italia, ovvero Trentino, Alto Adige e Lombardia. In contemporanea a Miola ci sarà spazio per la Coppa Italia Free.

Domenica 22 marzo al Palaghiaccio di Trento è in programma anche un torneo di hockey riservato alla categoria Cuccioli, quindi under-8, che coinvolgerà ben 15 società, ovvero Trento, Cornacci, Fassa, Fiemme, Pergine, Piné, Val di Sole, Val di Non, Val Rendena, Hockey Academy Bolzano, Pirates Appiano, Caldaro, Young Lions Lana, Future Bolzano e Junior Teams. Le partite prenderanno il via alle ore 9 e continueranno fino alle 18 su tre campi affiancati.

Pubblicato il