FIGURA: Il Trentino sul podio ai Giochi Arge Alp di Pattinaggio Artistico a Varese

Grande successo del Land Trentino ai Giochi Arge Alp di pattinaggio artistico, svoltosi dal 14 al 16 marzo all’Acinque Ice Arena di Varese.
Nella classifica generale, la squadra trentina ha conquistato la medaglia di bronzo e il terzo gradino del podio alle spalle solo della Lombardia e della Baviera, che si presentavano però con il vantaggio di un numero più alto di atleti nelle diverse categorie.
L’evento ha visto la partecipazione di circa 200 giovani pattinatrici e pattinatori in rappresentanza di Tirolo, Vorarlberg, Salisburgo, Baviera, Grigioni, San Gallo, Ticino, Lombardia, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento. I Giochi Arge Alp celebrano la collaborazione transfrontaliera tra le dieci regioni dell’arco alpino, unite dalla volontà di promuovere lo sport, la sostenibilità e la cultura alpina.
I 19 atleti della rappresentativa, accompagnati dal Presidente del Comitato Trentino della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio Michele Ciresa, dal responsabile per l’artistico Gianluca Verra, dal giudice Franco Benini e dalla specialist Gaia Melillo, dalle coach Chiara Mattana e Giulia Foresti, hanno brillantemente rappresentato la Provincia autonoma di Trento nelle categorie Juniores Under 19, Giovani Under 16, Under 14 e Under 12.
I pattinatori provengono dalle società Circolo Pattinatori Artistici Trento, Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo, Fiemme On Ice, Val di Fassa Artistico Ghiaccio e Artistico Ghiaccio Fiemme.
U12 femminile: Viola Boninsegna, Sofia Cavallar, Martina Maccacaro, Noe Maule
U14 femminile: Elisa Cavaliere, Gaia Kloe Messana, Ornella Messana, Arianna Verra
U14 maschile: Giovanni Pezzei
U16 femminile: Nicole De Rosa, Maria Delvai, Arianna Metope, Tatiana Pedrazzoli
U16 maschile: Giovanni Lardizzone
U19 femminile: Eleonora Ciferri, Sofia Gaddo, Linda Varesco, Marta Vian




Recent Comments