Il pattinaggio di figura è protagonista alla tappa trentina dei Giochi Arge Alp in programma a Pinzolo dal 15 al 17 marzo 2024

Record di partecipazione con tutti e 10 i Länder alpini rappresentati e 160 atleti e atlete impegnati nelle competizioni al Palaghiaccio.

 

Pinzolo, [14 marzo 2024] – Il prestigioso evento di pattinaggio artistico dei Giochi Arge Alp si svolge quest’anno a Pinzolo dal 15 al 17 marzo, coinvolgendo tutti i 10 Länder del programma transfrontaliero che riunisce le regioni alpine di Italia, Svizzera, Austria e Germania, e cioè Trentino, Alto Adige, Lombardia, Grigioni, Ticino, San Gallo, Tirolo, Vorarlberg, Salisburgo e Baviera.

La tappa trentina è promossa dalla Provincia autonoma di Trento e organizzata dal Comitato Trentino della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, in collaborazione con l’associazione Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo e con il supporto del Comune di Pinzolo.

L’evento vedrà la partecipazione di ben 160 giovani atleti e atlete provenienti dai 10 diversi Länder, un record per gli ultimi anni, oltre ad allenatori, accompagnatori, giudici, responsabili delle federazioni e rappresentanti delle regioni.

LINK utili

risultati: https://bit.ly/ArgeAlp2024_results

Streaming: https://solidsport.com/arge-alp-trophy

fotografie: https://www.lucasphoto.it/

facebook: https://www.facebook.com/ArgeAlpPinzolo2024/

Pubblicato il