Oro per Piredda e Zadra a Fiemme on Ice Trophy

Sono arrivati dal ghiaccio di Cavalese, lo scorso fine settimana, i risultati individuali più significativi per il pattinaggio artistico trentino. Alla manifestazione Fiemme on Ice Trophy, organizzata a Cavalese dall’omonimo sodalizio, alla quale hanno preso parte 270 atleti provenienti da Italia, Austria e Polonia, gli atleti di casa, 57 in tutto, hanno conquistato tre medaglie, due d’oro e una di bronzo.
Nella categoria Cadetti A, ancora una volta sugli scudi Marina Piredda (Fiemme on Ice), che ha sbaragliato la concorrenza conquistando il successo con 61,27 punti. Nella stessa classifica troviamo anche il quarto posto di Alice Marchesoni (42,86) e il quinto di Alyssa Chiara Montan (42,20), entrambe del Circolo Pattinatori Artistici Trento. L’altra medaglia d’oro l’ha portata a casa Clara Zadra del CPA Trento nella categoria Principianti D, capace di totalizzare 40,90 punti, il bronzo è stato invece appannaggio di Ester Schwarz (stesso club) con 35,62 punti. Infine vanno menzionati il quarto posto di Ilaria Nella dello Sporting Ghiaccio Pinzolo (30,43 punti) fra le Esordienti B e quello di Martina Arceri della stessa società (37,64 punti) fra le Principianti B. Per la cronaca il titolo riservato alle squadre è andato all’Ice Club Torino, che ha preceduto il CPA Trento.


Altri atleti hanno preso parte alla seconda gara nazionale élite per le categorie Junior e Senior, organizzata alla Wurth Arena di Egna, con 62 iscritti, sette dei quali trentini. Il risultato più significativo è il secondo posto di Carlo Vittorio Palermo (CPA Trento) nella categoria Senior con 154,20 punti, frutto di un secondo posto nel programma short e di un primo nel libero. Medaglia “di legno” per Giorgio Vianello (Fiemme on Ice), quarto nella categoria Junior con 125,87 punti.
Infine vanno citati i successi conseguiti dalle squadre di pattinaggio sincronizzato del Circolo Pattinatori Artistici Trento, che hanno partecipato alla prima gara nazionale della stagione al Palaghiaccio di Roma Mentana. Le Ice on Fire Junior hanno conquistato la medaglia d’oro con l’interessante punteggio di 100,23, grazie ad un elegante programma short imperniato su un Valzer e ad un free con le musiche di Charlie Chaplin. La squadra impegnata nella categoria Advanced Novice ha invece proposto un’esibizione basata sulla musica di Cenerentola, chiudendo al secondo posto con 38,51 punti.
Nel prossimo fine settimana l’attenzione sarà dirottata sulla prima gara triveneta per categorie nazionali ed interregionali Cadetti, Novice, Junior e Senior, che si terrà a Miola di Piné.

Pubblicato il