Due ori e due argenti a «Fiemme On Ice»

È di due medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo il bottino raccolto dagli atleti trentini al 4° «Trofeo Fiemme On Ice», manifestazione di pattinaggio artistico organizzata a Cavalese il 6 e 7 dicembre dall’omonima società sportiva. L’evento ha portato sul ghiaccio fiemmese 142 atleti, 13 dei quali stranieri (tedeschi e austriaci) e ha coinvolto 30 sodalizi, sette dei quali trentini. A imporsi è stata l’Agorà Milano, davanti alla selezione tedesca e a quella austriaca, ma non sono mancati i risultati di rilievo per le lame di casa nostra.
Nella categoria Esordienti A ha vinto Ginevra Masè (Sporting Ghiaccio Pinzolo) con 31,28 punti, precedendo due avversarie straniere e altre due compagne di squadra, quali Caterina Pezzarossi, quarta con 26,95, e Ilaria Nella, quinta con 26,38. Fra le Esordienti B è stata premiata con l’argento la prova di Melissa Varesco (Fiemme On Ice), forte di 32,46 punti, stessa posizione finale festeggiata da Anastasia Silvani (C. Pattinatori Artistici Trento) nella categoria Principianti A (32,93), nella quale va citato anche il quarto posto di Martina Arceri (Sporting Ghiaccio Pinzolo, 31,62). Il secondo oro è stato conquistato da Marina Piredda (Fiemme On Ice), che sul ghiaccio di casa ha raccolto 47,17 punti nella categoria Principianti B. Nella stessa di rilievo anche il bronzo di Alyssa Chiara Montan (C. Pattinatori Artistici Trento, 37,21) e il quinto posto di Micol Testor (Val di Fassa Artistico Ghiaccio, 35,34). L’elenco dei “medagliati” trentini si chiude con due bronzi, quello finito al collo di Giuditta Sartori (C. Pattinatori Artistici Trento) nella categoria Cadette con 44,47 punti e quello raccolto da Sascha Carpella (Fiemme On Ice, 30,65) fra i Principianti, unico maschio trentino sul podio. Ai vincitori è andata, oltre alla medaglia, la tradizionale “minela”, il recipiente in legno usato dalla Magnifica Comunità di Fiemme per misurare il grano.
Il prossimo appuntamento è in programma il 20 e 21 dicembre ad Alba di Canazei e si tratta della gara intersociale «Pavei d’Arjent».

Pubblicato il